Domenica 22 ottobre 2023 ore 9:00, presso il centro convegni Osvaldo Moltedo, in via dei Luceri 3, nell’ottica di rendere la Federazione dei Giovani Farmacisti sempre più inclusiva, si terrà la prima assemblea pubblica Fenagifar, aperta a tutti i soci e giovani farmacisti italiani. Termine dei lavori previsto per le ore 13:00.
Nel corso della giornata, saranno presentati i risultati della survey condotta dalla federazione in merito al CCNL, uno degli argomenti centrali della giornata di confronto. Per esplorare da vicino il tema, è stato proposto un dibattito tra opinion leader ed esperti del settore, con ampio spazio al confronto con la platea per raccogliere le idee e le istanze dei giovani colleghi. Dal confronto durante la giornata, la federazione svilupperà un documento, con le sue proposte, da presentare agli organi e alle sigle di categoria.
Un altro importante tema da affrontare è quello della presentazione dei progetti federali, in particolare due: quello dell’antibiotico resistenza e quello della teledermatologia. Il primo è volto a sensibilizzare e migliorare la consapevolezza del cittadino nell’uso corretto degli antibiotici, attraverso counseling del farmacista e l’utilizzo dei test point of care posizionati in farmacia, nel secondo caso, invece, il progetto è volto a sensibilizzare il paziente sul melanoma e a fare screening per evidenziare la presenza di anomalie e identificare quei casi in cui un ritardo diagnostico può peggiore la prognosi del paziente.
Considerata l’attualità degli argomenti trattati e l’interesse professionale, si invita alla massima partecipazione e diffusione dell’evento presso le vostre Sedi Provinciali e ai vostri associati.
Domenica 22 Ottobre Assemblea Nazionale dei giovani farmacisti: Essere presenti, per fare la differenza nella nostra professione.
Redazionale