menu

Fenagifar presenta la versione definitiva di Pharmacist Assistent Bot

Sono trascorsi meno di sei mesi dalla presentazione ufficiale della versione beta del PharmaBot di Fenagifar, a Roma, nella sede di Tor Crescenza. Nella sua prima fase, il progetto federale è stato sviluppato con l’obiettivo di aiutare tutti i giovani colleghi a conoscere e approfondire le tutele contrattuali che li riguardano, sfruttando l’intelligenza artificiale.

“Pharmacist Assistant Bot” è il nome ufficiale della Chatbot, di proprietà esclusiva di Fenagifar, con marchio registrato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il Presidente Vladimiro Grieco afferma: “Negli ultimi mesi, grazie all’importante contributo dei referenti della commissione e ad i tecnici di Pharmadvice, siamo riusciti a implementare notevolmente lo strumento di intelligenza artificiale, e adesso siamo pronti a presentarlo”. Il Bot, grazie alle nuove e recenti tecnologie digitali, si svilupperà ulteriormente e saprà dare risposte sempre più complete, non solo sul nuovo CCNL riguardante la figura professionale del farmacista, ma anche su temi come assistenza integrativa sanitaria, deontologia professionale e legislazione farmaceutica.

Il presidente continua: “il Pharmacist Assistant Bot è uno strumento ditale ambizioso, su cui la federazione sta lavorando da tempo. Crediamo abbia delle potenzialità eccezionali, motivo per il quale venerdì 09 giungo ore 11:30 presenteremo il progetto in una cornice di eccellenza, come la Camera dei deputati.” Il seminario inizierà con i saluti istituzionali dell’On. Paolo Barelli, capogruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati, del dott. Andrea Mandelli, Presidente Fofi, del dott. Marco Cossolo, Presidente Federfarma, del dott.Andrea Cicconetti, Presidente Federfarma Roma, e del dott. Giuseppe Guaglianone, vicepresidente dell’Ordine dei Farmacisti di Roma.

A seguire, il prezioso intervento di Vittorio Carlei, Docente di Advanced Analytics & Business Intelligence alla Luiss Guido Carli di Roma, in merito ai benefici e ai rischi dello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale per il settore Farmacia che sarà propedeutico alla costituzione di una tavola rotonda. Questa sarà moderata da Andrea Ludovico Baldessin,Chief Executive Officer Edra che aprirà il dibattito fra il sen. Dott. Luigi D’Ambrosio Lettieri, vicepresidente Fofi e presidente Fondazione Cannavò, il dott. Roberto Tobia, segretario Federfarma, il dott. Marco Lazzaro, direttore generale Enpaf, il dott. Mancini, General Manager Journal at Edra, e il dott. Matteo Verlato, Sales & Marketing Manager presso editoriale giornalidea.

Seguirà una relazione del progetto federale realizzata dal dott. Paolo Levantino, segretario Fenagifar, e dal dott. Emanuele Monti, consigliere Fenagifar, responsabile commissione AI e Alessandro Ceccarelli, CEO Pharmadvice. In conclusione, verrà presentato il Pharmacist Assistent Bot, a cui saranno sottoposti quesiti dal vivo. Data l’importanza dell’evento, verrà organizzata una diretta streaming per far sì che tutti i soci della Agifar provinciali e, più in generale, tutti i colleghi interessati possano seguire il dibattito.

 

Link: