menu

“CONNECTING MASTERCLASS” CONFRONTO E FUTURO PER AGIFAR LATINA

Sabato 23 settembre, nella splendida location del litorale di Sabaudia, Agifar Latina  organizza l’evento “Connecting Masterclass”, un momento di stimolo per tutti I giovani farmacisti che vogliono confrontarsi sul tema della comunicazione in farmacia.  Si tratterà del primo evento patrocinato da Fenagifar dopo la pausa estiva, al quale seguirà il Consiglio Nazionale per perseguire gli obbiettivi ed organizzare gli eventi in programma nei prossimi mesi.

 

L’idea di Agifar Latina nasce dalla volontà di trovare un momento di unione in cui riflettere su temi di interesse comune e quotidiano: Come comunicare con I social? Cosa si intende per comunicazione emozionale? Come far arrivare ai clienti i servizi della farmacia?

 

Per rispondere a queste e a tante altre domande, verranno allestiti dei tavoli di confronto ai quali parteciperanno giovani farmacisti e non che saranno guidati da opinion leader del settore farmacia.

 

La comunicazione, quindi, sarà il tema cardine, per riflettere su come la comunicazione negli anni sia andata oltre il bancone e abbia stimolato la ricerca continua di nuovi modelli espressivi. Non possiamo più limitarci a dispensare consigli vis a vis a chi entra in farmacia, le persone sono connesse con i social e quindi con il mondo h24, siamo sommersi di informazioni e saper discernere tra informazioni attendibili e fake news è fondamentale, la pandemia credo ce l’abbia insegnato.

Nel momento in cui una farmacia o il singolo farmacista si adopera a far parte di queste informazioni digitali, che circondano quotidianamente ogni essere umano dotato di un semplice smartphone, ha il compito di fornire nozioni veritiere, scientificamente provate, ma per avere appeal dovrà renderle accattivanti ed allo stesso tempo alla portata di tutti, diventando così un riferimento per tutta la cittadinanza.

Ecco quindi che, i farmacisti, soprattutto i più giovani, hanno il compito di imparare a comunicare cercando di far breccia nell’interesse anche al di fuori della farmacia delle persone. La Masterclass sarà una palestra per allenare i colleghi a comunicare in ogni occasione e sotto ogni forma.

 

A cura di Davide Colli Lanzi