menu

CON SERVIZI, TELEMEDICINA, TEST POINT-OF-CARE IN FARMACIA PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE SU TUTTO ITER DI CURA

Grazie a servizi, telemedicina, test point-of-care e vaccinazioni, è possibile prendere in carico il paziente a 360° lungo tutto l’iter di cura e prevenzione. Lo scorso 17 settembre si è tenuto a Palermo il convegno dal titolo “La farmacia italiana a confronto con la farmacia europea. Servizi e nuove frontiere professionali per la farmacia del terzo millennio”, organizzato da Agifar Palermo, con il patrocinio del Comune di Palermo e di Pgeu, Fofi, Federfarma, Utifar, Fondazione Francesco Cannavò, Sifac, Fenagifar, Federfarma servizi, Università degli studi di Palermo e Ordine dei Farmacisti di Palermo. Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni di Paolo Levantino Presidente Agifar Palermo e Consigliere Fenagifar.

“Dall’incontro e confronto tra relatori italiani ed europei, si è osservato il ruolo fondamentale della farmacia quale presidio sanitario capillare sempre presente al fianco del cittadino. Grazie ai servizi in farmacia, alla telemedicina, ai test point-of-care e alle vaccinazioni, è possibile prendere in carico il paziente a 360° lungo tutto l’iter di cura e fare prevenzione e screening, per tutelare sempre più la salute del cittadino.”

 

Scopri di più su  http://www.farmacista33.it/con-servizi-telemedicina-test-pointofcare-e-servizi-in-farmacia-presa-in-carico-del-paziente-su-tutto-iter-di-cura/politica-e-sanita/news–62179.html