Fenagifar
menu

“Diritto di parola”: quando l’ascolto è proattivo al cambiamento

Ascoltare ed essere portavoce delle esigenze della base, questo l’obiettivo del nuovo progetto targato Fenagifar: un messaggio semplice e fruibile, che richiama alla mente una comunicazione efficace ed improntata sulla relazione diretta tra gli utenti.

Del resto, un ascolto costruttivo e proattivo al cambiamento è notoriamente la giusta chiave di lettura per essere fedeli interpreti e portavoce di quanto percepito da tutti i giovani farmacisti.

Diritto di parola nasce, dunque, da un’esigenza di dialogo ed una voglia di confronto, fattori che mirano a configurare una Federazione professionale come luogo di ricerca e di indagine, per catturare bisogni ed aspettative.

I cinque tavoli tematici, scelti da Fenagifar, rappresentano le aree di maggior interesse da parte dei giovani farmacisti e quelle più proiettate ad una piena consapevolezza sul futuro; testimonianza della rilevanza delle argomentazioni trattate, ne è l’ampio seguito dai tavoli, sia in termini di partecipazione sia in termini di interazioni.

La naturale evoluzione di questa progettualità, vede lo sviluppo di proposte pubbliche e condivise sul futuro professionale, improntate sulla piena valorizzazione delle idee e delle visioni raccolte da ogni interlocutore, relatori ed ascoltatori.         Per compiere questo viaggio, che metta in diretto contatto l’esperienza percepita con la concretezza dei buoni intenti, abbiamo scelto un appuntamento di riferimento nel panorama professionale e di categoria, ovvero Cosmofarma 2021.

Proprio in quella occasione, che finalmente tornerà ad essere calendarizzata nelle nostre agende nel mese di settembre, Fenagifar presenterà il consueto convegno federale, riportando le risultanti scaturite dal progetto Diritto di Parola. Pertanto, ogni tavolo tematico elaborerà un documento condiviso sui lavori intrapresi, dall’ideazione allo svolgimento degli stessi, che metta in evidenza gli aspetti più innovativi ed applicabili emersi dai differenti momenti di confronto.

Un‘occasione preziosa, per riportare alle istituzioni delle istanze pubbliche pienamente comprese e rielaborate. Quindi appuntamento a Cosmofarma 2021, con un incipit chiaro ed immediato: “raccogliere il testimone e correre più veloce!”

 

A cura della Dott.ssa Carolina Carosio