AgifarLab, il laboratorio di idee dei giovani farmacisti, è un progetto nato nel 2017 a Farmacista Più dalla collaborazione delle Agifar lombarde. Al fine di promuovere il confronto tra giovani farmacisti e la condivisione di idee e paure su temi rilevanti per la professione, il progetto ha visto l’organizzazione di tre tavoli tematici a cui hanno partecipato tantissimi giovani colleghi provenienti da tutt’Italia. La discussione in ciascun tavolo è stata ulteriormente arricchita dalla presenza di “mentori”, che hanno deciso di condividere la parte della loro esperienza sul tema trattato.
I temi trattati nei tavoli sono stati: pharmaceutical care e di come questa possa essere collocata nel presente e nel futuro della professione; la formazione e le prospettive occupazionali e, infine, le opportunità offerte ai giovani farmacisti dall’ Unione Europea.
Tutte le idee, interrogazioni, pensieri, disegni, aspettative e paure raccolti durante i tavoli sono stati accolti in seno alla Federazione, quali importanti stimoli per promuovere un propositivo confronto con le altre associazioni di categoria e quali guida delle attività future di interesse per la professione. AgifarLab verrà ripetuto nel tempo mantenendolo agganciato al quadro evolutivo del Sistema Salute e della nostra Professione.
Oltre ai tavoli tematici AgifarLab organizza periodicamente delle survey;
Le survey sono uno strumento importante per comprendere le criticità e le evoluzioni che accompagnano il cambiamento, affinché possiamo tutti insieme accoglierlo, non subirlo.
Per questo ti chiediamo di partecipare ad un sondaggio realizzato in merito ai Servizi di Telesalute in farmacia.