FENAGIFAR
PERIODICO D'INFORMAZIONE DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI DEI GIOVANI FARMACISTI
Fenagifar con la Fondazione Veronesi per l'Oncologia pediatrica - #PerMano
A cura di Redazione Open
FENAGIFAR
"La ricerca è cura". Questa è la consapevolezza che lega i Giovani Farmacisti ai valori della Fondazione Umberto Veronesi, pilastro per la ricerca in ambito oncologico a tutti i livelli.
In questa occasione, l'ambito prescelto è quello dell'oncologia pediatrica: un contributo volto a condurre idealmente "per mano" i piccoli pazienti coinvolti verso un futuro migliore.
FENAGIFAR
#PerMano: inizia la raccolta fondi
A cura di Michela Soardi
FENAGIFAR
La raccolta fondi per la campagna #PerMano, organizzato dalla Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti (Fenagifar) e dalla Fondazione Umberto Veronesi, con il patrocinio di FOFI, Federfarma e Utifar, è ormai iniziata a pieno regime, con il desiderio di coinvolgere tutte le realtà territoriali: l'obbiettivo primario resta quello di unire tutte le forze in campo per dare un prezioso contributo a questa nobile causa.
FENAGIFAR
In che modo la sanità ha tutelato i piccoli pazienti oncologici nel lockdown?
A cura di Maria Francesca Gallo
FENAGIFAR
Durante il picco epidemico in tutti i centri specializzati, è stato eseguito lo screening SARS-COV-2 prendendo in considerazione tutte le misure preventive raccomandate per contenere l'epidemia, igienizzando le mani, utilizzando guanti e mascherine chirurgiche per paziente, personale sanitario, e controllando la temperatura.
FENAGIFAR
ComunicAzione: da dove partire
A cura di Roberto D'Alò
FENAGIFAR
"Se fai 10 e comunichi 3, è come se tu avessi fatto 3. Se fai 10 e comunichi 12, è come se tu avessi fatto 12."
Chi ha avuto modo di confrontarsi come me col mondo della comunicazione, sulle sue dinamiche, sui suoi meccanismi, conosce il significato di questa frase.
FENAGIFAR
Vaccinazioni in farmacia
A cura di Paolo Levantino
FENAGIFAR
Il prossimo autunno la vaccinazione antinfluenzale sarà fondamentale per agevolare la diagnosi di Covid-19 e gestire i casi sospetti, soprattutto considerando l'attuale ripresa dell'epidemia. Sarà importante vaccinare, oltre i soggetti a rischio, la maggior parte della popolazione attiva per evitare il congestionamento della sanità territoriale.
FENAGIFAR
Farmacisti e vaccini: tra la ragione di Stato e lo stato delle ragioni
A cura di Giuseppe Ruggeri
FENAGIFAR
Perseguire il risultato inerpicandosi lungo una scoscesa china legislativa oppure attendere che giungano altri suggerimenti per una riorganizzazione o per un ripristino del sistema vaccinale al netto dell'emergenza covid-19?
FENAGIFAR
La riorganizzazione dell'università nell'epoca Covid-19
A cura di Michela Soardi
FENAGIFAR
Con l'autunno alle porte, per gli studenti italiani, dopo il movimentato esame di maturità di quest'anno, l'attenzione è rivolta al prossimo passo: l'iscrizione all'università. Sicuramente la scelta del corso di laurea e dell'ateneo più indicato non è facile, e il coronavirus non ha probabilmente facilitato il tutto, riducendo le possibilità di orientamento universitario.
FENAGIFAR
FENAGIFAR
Redazione:
Ginevra Giannantonio, Giuseppe Ruggieri, Francesco Ferro Russo, Michela Soardi
FENAGIFAR
Se non desidera più ricevere l'invio periodico della presente newsletter di informazione scientifica, clicchi qui.

Se non desidera più ricevere altro materiale informativo e promozionale sui prodotti e servizi offerti da Edra S.p.A., la preghiamo di seguire le istruzioni fornite sul sito Internet gestito da Edra S.p.A. cliccando su questo link.