Fenagifar
menu

Bando di concorso per la partecipazione a titolo gratuito all’Evento ECM dal titolo “Farmacia Oncologica – Scuola di Alta Formazione per il Consiglio e l’Assistenza Multidisciplinare al Paziente Deospedalizzato

 

Edra S.p.A., segreteria scientifica attiva e qualificata nel campo della Formazione Continua in Sanità (ECM), ha progettato e intende erogare, sotto la propria responsabilità e nel pieno rispetto della normativa applicabile, l’Edizione dell’Evento ECM di cui al presente bando, che si terrà in data 17/18 ottobre 2019 fino al 10/11 dicembre 2019 a Roma, destinato ai farmacisti territoriali che desiderano sviluppare le loro competenze nell’ambito del supporto al paziente oncologico. Per ottenere maggiori informazioni sull’Evento ECM consultare il sito internet http://www.fenagifar.it/farmaciaoncologica .

Sandoz S.p.A., verificato il valore del progetto, si è mostrata interessata a sponsorizzare l’Evento.

Nell’ambito dell’Evento, che prevede il reclutamento diretto dei partecipanti, Sandoz ha epresso la volontà di invitare un giovane farmacista italiano motivato e talentuoso. Per identificare tale giovane farmacista, Fe.N.A.Gi.Far. (Federazione Nazionale Associazione Giovani Farmacisti) ha indetto il presente bando di concorso.

 

Al vincitore del concorso spetterà di diritto la partecipazione a titolo gratuito all’Evento ECM.

 

ARTICOLO 1 – FINALITA’

Fe.N.A.Gi.Far. indice il presente bando di concorso per consentire a un giovane farmacista motivato e talentuoso di partecipare a titolo gratuito all’Evento ECM dal titolo “Farmacia Oncologica – Scuola di Alta Formazione per il Consiglio e l’Assistenza Multidisciplinare al Paziente Deospedalizzato”.

 

ARTICOLO 2 – REQUISITI PER L’ACCESSO

Sono ammessi a partecipare al concorso tutti gli iscritti all’Albo dei Farmacisti Italiani di età non superiore a 35 anni, che posseggano questi requisiti alla data di scadenza del termine per l’invio delle richieste di partecipazione di cui al successivo articolo.  

 

ARTICOLO 3 – RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE E TERMINE

La richiesta di partecipazione alla selezione deve essere inviata a Fe.N.A.Gi.Far. (Federazione Nazionale Associazione Giovani Farmacisti) al seguente indirizzo mail: posta@pec.fenagifar.it, specificando nell’oggetto della mail il seguento testo: “Candidatura FARMACIA ONCOLOGICA ED. ROMA NOME COGNOME”.

 

ll termine ultimo per la presentazione delle richieste di partecipazione è fissato al 06/10/2019.

 

All’e-mail dovranno essere allegati i seguenti documenti in formato .PDF:

 

  • LETTERA MOTIVAZIONALE;
  • CURRICULUM VITAE;
  • DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI LAUREA (art. 46 DPR 445/2000);
  • CERTIFICAZIONE DI ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI FARMACISTI ITALIANI;

 

  • SCANSIONE DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’.

 

Inoltre, all’interno del testo dell’email dovrà indicato l’indirizzo e-mail al quale il candidato desidera ricevere le comunicazioni relative al concorso.

 

La lettera motivazionale deve contenere un massimo di 3.000 battute – spazi inclusi – e deve esprimere in modo approfondito i seguenti temi:

 

  • LA PROPRIA VISIONE DELL’EVOLUZIONE PROFESSIONALE DEL FARMACISTA;
  • LE PROPRIE ASPETTATIVE PERSONALI LEGATE ALLA PROFESSIONE;
  • LE PROPRIE IDEE PER MEGLIO SUPPORTARE IL PAZIENTE ONCOLOGICO;
  • LE PROPRIE ASPETTATIVE SUL RUOLO DEL FARMACISTA A SUPPORTO DEL PAZIENTE ONCOLOGICO.

 

L’invio della richiesta di partecipazione mediante modalità diverse da quelle indicate e il mancato rispetto delle indicazioni fornite comporta I’esclusione dalla procedura selettiva.

 

ARTICOLO 4 – COMMISSIONE E VALUTAZIONE

Tutta la documentazione pervenuta sarà valutata da una Commissione esaminatrice composta da n. 5 componenti, a suo insindacabile giudizio e terrà conto dei seguenti criteri:

 

  • Motivazione e aspettative personali espresse dal candidato in relazione all’Evento ECM (15/40 punti);
  • Innovatività e qualità delle idee contenute nella lettera motivazionale (12/40 punti);
  • Chiarezza espositiva della lettera motivazionale (8/40 punti);
  • Curriculum Vitae (5/40).

 

ARTICOLO 5 – DISPOSIZIONI FINALI

Al vincitore sarà inviata una comunicazione ufficiale all’indirizzo comunicato nella richiesta di partecipazione entro entro il 10/10/2019.  In caso di rinuncia, la Commissione scorrerà la graduatoria.

In caso di parità di punteggio complessivo tra candidati, verrà selezionato il candidato che ha ricevuto il punteggio più elevato alla voce “Motivazione e aspettative personali espresse dal partecipante in relazione all’Evento”.