Fenagifar
menu

#FarmacistaPiù2019

Anche quest’anno Fenagifar non poteva mancare alla VI edizione di Farmacista Più, il Congresso dei Farmacisti Italiani, che si terrà presso il Mi.Co. Di Milano il 4 e 5 ottobre.

L’inclusione nel comitato scientifico della convention del presidente dott. Davide Petrosillo è stata un’ulteriore conferma che la strada che sta percorrendo la federazione è quella giusta e che c’è una grande attenzione verso le tematiche dei giovani da parte del comitato organizzativo di Farmacista Più; tutto ciò ha permesso anche quest’anno un lavoro di sinergia in cui anche la voce dei giovani è stata di supporto.

Gli appuntamenti in particolare che riguardano Fenagifar per Farmacista Più 2019 si sviluppano su entrambe i giorni in tre momenti:

  • Venerdì 4 ottobre, ore 14.00, Sala Green 01: Il farmacista e il paziente in terapia con farmaci biologici e biosimilari;
  • Venerdì 4 ottobre, ore 16.00, Sala Green 01: Corretta informazione al cittadino in tema salute.

E, in particolar modo:

  • Sabato 5 ottobre, ore 16.00, Sala Green 02: Il farmacista dall’università alla professione: percorsi di crescita, right strategies e soluzioni a cura di Fenagifar e Farma Academy.

Il primo convegno vede il presidente impegnato in un argomento che comunque tocca da vicino tutti i farmacisti: i farmaci biologici e i biosimilari; nel secondo, invece, interviene la vicepresidente di Fenagifar la dott.ssa Carolina Carosio, parlando di Farmacommunity e di come grazie a questo strumento il farmacista può combattere le fake news, facendo una corretta informazione al cittadino su diversi argomenti tutti collegati alla salute.

Il terzo ma non per questo meno importante appuntamento è il convegno organizzato proprio da Fenagifar e da FarmaAcademy; si parlerà del tema dell’occupazione e in modo particolare di quali sono gli strumenti messi in campo dalla federazione e dalle altre istituzioni di categoria per facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e per sviluppare la loro crescita professionale. Sarà una tavola rotonda di confronto ricca di ottimi spunti con dei relatori d’eccezione che porteranno la loro esperienza con progetti concreti e mirati, atti a facilitare il passaggio dal mondo universitario e quello lavorativo.

A concludere il sabato tutti i giovani sono invitati a partecipare all’evento di Fenagifar organizzato con la collaborazione di Agifar Milano al locale il Gattopardo; sarà un momento conviviale per stare insieme e condividere ancora dei bei momenti.

Per partecipare è richiesta la compilazione del form al link http://www.agifar.it/iscrizioni/fuorifarmacistapiù–.

 

A cura di Antonella Boldini