Fenagifar
menu

Sorge un bel sole sull’Agifar Latina

Figlia di vecchi intenti dapprima decaduti, di nuove passioni, della voglia di crescita, dell’esperienza militante di 14 giovani professionisti e del sempre paterno appoggio dell’Ordine dei Farmacisti di Latina, nasce il 9/01/2019 l’Agifar di Latina, l’associazione dei giovani farmacisti.

Da quel giorno in poi i colleghi si sono entusiasmati e hanno partecipato attivamente a vari eventi di formazione e a momenti di confronto con le altre Agifar anche sul piano nazionale; grazie all’aiuto, infatti, di Fenagifar, la Federazione nazionale dei giovani farmacisti e all’esperienza del suo presidente Davide Petrosillo e dei consiglieri tutti, la neonata Agifar di Latina è stata traghettata e supportata in un contesto di reale scambio di idee e di opinioni.

Capitanata dalla frizzante presidente Dott.ssa Ginevra Giannantonio, in pochi mesi l’Agifar Latina ha potuto raccontare grande impegno, passione ed umile lavoro. Tutto ciò ha permesso di arrivare ad un traguardo sognato e desiderato con tutte le proprie forze: la vincita del Bando “Agifar dell’anno 2019”, proposto da Fenagifar e sponsorizzato da Phytogarda, in occasione di Cosmofarma 2019 la più importante manifestazione nazionale in campo farmaceutico.

Oggi l’associazione ha esponenzialmente aumentato il numero di soci e, con la loro volontà di porsi a rappresentanza della categoria, aiutando i giovani che approcciano al mondo del lavoro, ha potuto sviluppare vari corsi di formazione, impegnati nella collocazione e nel networking. Inoltre, ben presto potrà vantare anche i corsi della fondazione Farma Academy sul territorio, dando ancora più lustro all’attività di formazione.
Ora attendiamo tutti il resoconto dello sviluppo del virtuoso progetto dell’Agifar Latina che ha vinto il bando Fenagifar…  #staytuned

 

A cura di Agifar Latina