Fenagifar
menu

“Premio Agifar dell’anno 2019” – Fenagifar sceglie il progetto vincitore

È giunta a termine Cosmofarma Exhition 2019, evento leader nel settore farmacia, grande affluenza dei visitatori, dagli stand aziendali alla partecipazione ai convegni in programma.
Fenagifar partecipa attivamente ad entrambe le opportunità della Fiera, confermando la sua solida e dinamica realtà associativa.
Le relazioni umane interpersonali unite e complementari nell’era digitale, sono al centro della manifestazione, che mira ad una maggiore integrazione dell’intero del settore.
La Federazione dei giovani farmacisti, conclude la sua partecipazione con la consueta cena di gala in collaborazione con Phyto Garda, un appuntamento fisso che ogni anno registra sempre più partecipazioni ed un grande entusiasmo condiviso.
Quest’anno la premiazione per il miglior progetto dell’Agifar dell’anno, ha visto visto vincitrice del Bando l’Agifar Latina, abbiamo raccolto il contributo della presidente Ginevra Giannantonio, entusiasta dell’importante traguardo raggiunto dalla sua giovane squadra:

“ In primis vorrei ringraziare Fenagifar e Phtyo Garda, per l’opportunità riservata al nostro progetto, comprendendone la potenzialità.
Il nostro progetto si incentra nel creare una nuova prospettiva lavorativa per il farmacista, come protagonista professionale nell’aderenza terapeutica in farmacia.
Come detto dal Pres. Andrea Mandelli durante l’Assemblea Fenagifar, anche altri figure professionali della salute possono deblisterare e poi impacchettare le singole compresse da somministrare al paziente, ma noi farmacisti per fare questo ed esserne gli attori principali, dobbiamo saperci differenziare tramite il consiglio, l’ascolto e dedicando più tempo ai nostri pazienti.
In ultimo, vorrei ringraziare i membri del mio consiglio con i quali abbiamo lavorato con il cuore in mano a questo progetto e sapere di avere una squadra così, ti sprona a non rimanere fermo.”

Questo lo spirito trasmesso dalla Federazione che conferma essere un punto di riferimento attento ed attuale, per le generazioni di oggi e per quelle future.