Fenagifar
menu

L’appuntamento a cui non puoi mancare: #Cosmofarma2019

I giovani farmacisti delle Agifar, coordinati da Fenagifar, sono di nuovo al lavoro per preparare al meglio la loro partecipazione alla Cosmofarma Exhibition 2019, che si terrà sempre al centro fiere di Bologna dal 12 al 14 Aprile. Del resto questo appuntamento annuale rappresenta per tutti i farmacisti e i professionisti che ruotano attorno al mondo delle farmacie, così come per le aziende, un imperdibile momento di confronto e di aggiornamento grazie a un calendario di convegni che tocca i temi più attuali del settore. Dall’avvento del digitale, delle catene di farmacie a veri e propri workshop manageriale e statistiche di mercato: tutto fa pensare ad un’edizione all’insegna del cambiamento e dell’innovazione, con un fil ruoge che vede il ruolo sociale del farmacista al centro della comunicazione attraverso i nuovi strumenti tecnologici messi a disposizione, che comunque necessitano di essere personalizzati per rendere al meglio la professionalità del farmacista.

Fenagifar sarà presente con uno stand istituzionale che ospiterà anche la Fondazione FarmaAcademy, il fiore all’occhiello della federazione per quanto riguarda la formazione, nata dalla collaborazione di Fenagifar con la FOFI; lo stand, realizzato con il supporto delle aziende T.H. Kohl e Living Shelf, permetterà ai giovani farmacisti delle Agifar provinciali di farsi conoscere ai nuovi iscritti e di relazionarsi con i colleghi.

Il sabato pomeriggio si svolgerà inoltre il convegno della Federazione, che avrà come tematica centrale Guardare al futuro con l’innovazione del presente, focalizzandosi sul riconoscimento del ruolo del farmacista come punto di riferimento per le persone sul territorio anche attraverso i mezzi innovativi, che le varie start up stanno realizzando nel settore farmacia; il farmacista visto come protagonista attivo e conoscitore sapiente della nuova tecnologia per metterla a disposizione del cliente/paziente.

A degna conclusione dell’impegno in fiera, il sabato sera come tutti gli anni ci sarà la cena di gala organizzata da Fenagifar in collaborazione con Phytogarda: un momento conviviale sempre utile per stimolare il confronto e la voglia di stare insieme, che non manca di certo ai giovani farmacisti, oltre a un’occasione per premiare il vincitore del Bando Agifar dell’anno.

Vi aspettiamo numerosi dunque alla #Cosmofarma2019.

 

A cura della Redazione