Fenagifar
menu

IV AGIFAR SNOWBREAK

BARDONECCHIA 2019,
A VOLTE RITORNANO!!!

Dopo solo un anno di assenza, già sentiamo la mancanza dell’organizzazione e della realizzazione dello Snowbreak!
Qualcuno forse si starà chiedendo: “Ma davvero ne vale la pena?”

Organizzare riunioni, fare ricerche per trovare Sponsor, telefonare ad hotel, baite, scuole sci… ed ancora prenotare la cena in baita, organizzare la festa a tema, iscrizioni, Welcome-Bag e infiniti gadgets…Il tutto per solo tre giorni di sci?

La nostra risposta unanime è SI’!!!

Ciò che per noi significa “Snowbreak” è qualcosa di completamente diverso:

è partito tutto 5-6 anni fa, quando la nostra Associazione contava solo qualche iscritto; volevamo fare qualcosa che ci permettesse di ritornare agli splendidi anni in cui gli iscritti superavano i 100!!!

Qualcosa che allo stesso tempo accomunasse tutti noi; così, dopo innumerevoli proposte non andate a buon fine, abbiamo deciso di organizzare un week end da trascorrere insieme in montagna, senza nulla di particolare, semplicemente un fine settimana tra amici.
Beh, da lì è nato tutto!!! Non so se qualcuno di Voi o qualche Vostro collega abbia mai partecipato all’evento, ma nelle tre passate edizioni abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci, confrontarci ed esprimere i nostri pensieri su ciò che il mondo “Farmacia” ci offre quotidianamente, scoprendo aziende ma soprattutto conoscendo persone, che senza alcun dubbio ci hanno fatto crescere e diventare Farmacisti migliori.
Una delle scelte più difficili è stata quella di non inserire alcun corso all’interno dei tre giorni di SNOWBREAK; alcuni pensavano che fosse sbagliato, ma tutti alla fine si sono ricreduti: tra le piste di sci o attorno ad un tavolo, senza alcuna forzatura, chiunque dei partecipanti si confrontava circa la propria realtà lavorativa e la propria professione.
Gli anni passati abbiamo sempre supportato l’Associazione Matteo Farinelli; tuttavia in questi mesi noi genovesi abbiamo dovuto affrontare quella la stampa definisce la peggiore catastrofe degli ultimi 50 anni, ed è proprio per questo che vorremmo destinare tutto il ricavato della gara di sci agli sfollati del Ponte Morandi.

E come non spendere dunque due parole sulla gara di sci! Come da tradizione, la domenica del nostro week-end è dedicata ad una gara sciistica non competitiva: 50-70 farmacisti con pettorina, camice e caduceo dimostreranno le proprie doti sciistiche su un tracciato che è un misto tra la Saslong e la Streif!
Saremmo molto felici di battere quest’anno il record di presenze: sappiamo che sarà molto difficile, ma con l’esperienza che ormai abbiamo alle spalle, sappiamo anche che possiamo fare sempre meglio!!!

Nell’attesa dell’arrivo della neve, vi auguriamo buone feste natalizie!!!

Vi Aspettiamo a Bardonecchia dal 22 al 24 Febbraio!

IL CONSIGLIO DI AGIFAR GENOVA