Fenagifar
menu

AgifarLab

AgifarLab, il laboratorio di idee dei giovani farmacisti, è un progetto nato nel 2017 a Farmacista Più dalla collaborazione delle Agifar lombarde. Al fine di promuovere il confronto tra giovani farmacisti e la condivisione di idee e paure su temi rilevanti per la professione, il progetto ha visto l’organizzazione di tre tavoli tematici a cui hanno partecipato tantissimi giovani colleghi provenienti da tutt’Italia. La discussione in ciascun tavolo è stata ulteriormente arricchita dalla presenza di “mentori”, che hanno deciso di condividere la parte della loro esperienza sul tema trattato.

I temi trattati nei tavoli sono stati: pharmaceutical care e di come questa possa essere collocata nel presente e nel futuro della professione; la formazione e le prospettive occupazionali e, infine, le opportunità offerte ai giovani farmacisti dall’ Unione Europea.
Tutte le idee, interrogazioni, pensieri, disegni, aspettative e paure raccolti durante i tavoli sono stati accolti in seno alla Federazione, quali importanti stimoli per promuovere un propositivo confronto con le altre associazioni di categoria e quali guida delle attività future di interesse per la professione. AgifarLab verrà ripetuto nel tempo mantenendolo agganciato al quadro evolutivo del Sistema Salute e della nostra Professione.

Oltre ai tavoli tematici AgifarLab organizza periodicamente delle survey;

Le survey sono uno strumento importante per comprendere le criticità e le evoluzioni che accompagnano il cambiamento, affinché possiamo tutti insieme accoglierlo, non subirlo.
Per questo ti chiediamo di partecipare ad un sondaggio realizzato in merito ai Servizi di Telesalute in farmacia.

 

Per partecipare al sondaggio,
Clicca qui